A spasso con l’hashish, denunciato minorenne
Denuncia in stato di libertà per un minorenne nocese trovato in possesso di una stecca da 39gr di hashish. Sabato sera il giovane era in compagnia di altri due coetanei nel centro città quando alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, in servizio di prevenzione proprio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, il giovanissimo si è disfatto di un involucro che custodiva nel giaccone.
Il gesto non è passato inosservato ai militari dell’Arma che hanno fermato i tre ragazzini e recuperato l’involucro con la droga. Accompagnati in Caserma, per il detentore dell’involucro è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura dei Minorenni presso il Tribunale di Bari, mentre per i due suoi compagni non è stato preso alcun provvedimento né di natura penale, né amministrativa.
Il provvedimento a carico del minore è la naturale conseguenza del tavolo interistituzionale istituito il mese scorso dall’Amministrazione comunale nocese, oltre che al normale servizio dei Carabinieri per arginare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti che vede coinvolti ragazzi sempre più giovani al di sotto della maggiore età.